INFORMAZIONI RELATIVE ALL'INGRESSO IN VIETNAM

| Call :

+ 84 24 3747 3482

Trova il tuo viaggio

Richiesta veloce:




Enter the result you see above:

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'INGRESSO IN VIETNAM

 

 


Dal 1 Luglio 2015 ai cittadini italiani si applica l’esenzione del visto d’ingresso in Vietnam per un soggiorno non superiore ai 15 giorni e con ingresso singolo. Per i cittadini italiani non è, quindi, necessario pagare alcuna tassa o ottenere alcun visto di ingresso per i soggiorni inferiori ai 15 giorni.


 

L'esenzione dall'obbligo del visto è valida per i cittadini dei seguenti paesi:
  • Per soggiorni inferiori ai 30 giorni, per i cittadini dei paesi dell'ASEAN: Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Filippine, Singapore e Thailandia.
  • Per soggiorni inferiori ai 15 giorni, per i cittadini di: Corea del Sud, Giappone, Russia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Biellorussia, Germania, Francia, Regno Unito, ITALIA e Spagna.
 
Per i cittadini dei paesi non elencati, è necessario ottenere un visto di ingresso prima della partenza (in ambasciata) o un visto all'arrivo presso uno degli aeroporti internazionali del Vietnam.
 
 

Requisiti per l’esenzione:

  • Il passaporto deve avere una validità minima di 6 mesi.
  • Fra un'esenzione e l'altra deve passare un periodo minimo di 30 giorni dall’ultima uscita dal Vietnam. Qualora si dovesse entrare nuovamente in Vietnam prima di 30 giorni dalla data di uscita della precedente esenzione, bisognerà richiedere il visto all'Ambasciata prima di partire.
 
 
QUANDO È NECESSARIO UN VISTO DI INGRESSO
 
Soltanto in 2 casi è necessario, per i turisti italiani, ottenere un visto di ingresso per il Vietnam:
  1. Per i soggiorni superiori a 15 giorni
  2. Nel caso in cui si intenda entrare, uscire ed entrare nuovamente in Vietnam senza che siano trascorsi 30 giorni dalla data di uscita dal Paese. Per entrare una seconda volta senza che sia trascorso tale periodo sarà necessario ottenere un visto.
 
COME OTTENERE IL VISTO DI INGRESSO
 
Per ottenere un visto di ingresso per il Vietnam è necessaria (oltre ad un passaporto valido, che abbia almeno sei mesi di validità oltre la data di entrata) una Lettera di approvazione, emessa da parte da parte della nostra agenzia. Questa vi sarà inviata da noi inviata e dovrà semplicemente essere stampata e consegnata per ottenere il visto. 
 
Due sono le opzioni per ottenere il visto turistico:
  1. Recarsi presso l'ambasciata Vietnamita in Italia
  2. Visto all'arrivo, presso uno degli aeroporti internazionali del Vietnam
 
Il VISTO ALL'ARRIVO è generalmente l'opzione più semplice ed economica.
È possibile ottenere un visto all'arrivo presso tutti gli aeroporti internazionali del paese.  Occorre soltanto compilare un modulo di domanda (è richiesta1 foto formato documento), consegnare la lettera di approvazione (da noi inviatavi) e pagare la tassa di emissione. Si otterrà in questo modo, immediatamente, il visto turistico per la durata richiesta ed indicata nella lettera di approvazione.
 
 
INFORMAZIONI IMPORTANTI
  • Assicurarsi che il passaporto abbia almeno sei mesi di validità oltre la data di entrata, in caso contrario è necessario rinnovarlo prima di richiedere un visto per il Vietnam.
  • È possibile ottenere il visto all'arrivo se si entra in Vietnam solo tramite aeroporto (il visto all'arrivo non è disponibile entrando via terra o mare)
  • La tassa di emissione è una tassa da pagare in contanti (US dollars), direttamente in un aeroporto del Vietnam, quando si ritira il visto (non sono accettate le carte di credito)
  • È richiesta 1 foto formato tessera (4 x 6 cm)

 

COSTO DEL VISTO TURISTICO

  • 25 USD per visto di 1 mese - entrata singola
  • 50 USD per visto di 1 mese - entrata multipla
  • 25 USD per visto di 3 mesi - entrata singola
  • 50 USD per visto di 3 mesi - entrata multipla

 

 

 


Il nostro Team rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione di cui necessitiate e nel fornirvi la necessaria documentazione per ottenere l'eventuale visto di ingresso.

alt
Travel tips Download
Download Now
alt
Watch Our Video Tour
alt