vietnamstay.it

VISTO PER CAMBOGIA

È abbastanza semplice entrare in Cambogia. I viaggiatori possono richiedere un visto presso l’Ambasciata Cambogiana o richiederlo all’arrivo in un aeroporto o in un porto del territorio.
 
IL VISTO ALL’ARRIVO può essere concesso in tutte le frontiere di confine della Cambogia con il Vietnam, Thailandia e Laos. Il Governo Cambogiano ha lanciato e-visto o visto elettronico. I viaggiatori che desiderano visitare la Cambogia possono richiedere il visto online mediante pagamento con carta di credito diretto al sito del Ministero. Di norma occorrono 3 giorni lavorativi per l’elaborazione della richiesta e la validità è di 3 mesi dalla data di emissione. La durata del soggiorno è di 30 giorni.
Il costo è di $ 30 USD per il visto dall’01 Ottobre 2014, più una tassa di $ 7 USD di commissione.
 
Esenzione dall’obbligo del visto: L’esenzione dall’obbligo del visto si applica per i cittadini di alcuni paesi con passaporti regolari.
Non è richiesto alcun visto per i cittadini dei seguenti paesi ASEAN se hanno in programma di rimanere per meno di 30 giorni: Indonesia, Laos, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam.
 
INFORMAZIONI IMPORTANTI
• Assicurarsi che il passaporto abbia almeno sei mesi di validità oltre la data di entrata, in caso contrario è necessario rinnovarlo prima di richiedere un visto per la Cambogia.
• Il visto all’arrivo è valido per un soggiorno di massimo 30 giorni, per ingresso singolo.
• Il visto all’arrivo in Cambogia è disponibile in tutti gli aeroporti internazionali della Cambogia o negli ingressi delle frontiere tra la Cambogia e i paesi limitrofi.
• La tassa di emissione è una tassa da pagare in contanti direttamente in un aeroporto del Vietnam, quando si ritira il visto
• È richiesta1 foto (3 x 6 cm)
• US $ 30-35 dall’01 Ottobre 2014 in contanti per le commissioni del visto turistico (da pagare direttamente all’ Immigrazione)
• Munirsi di soldi in contanti in dollari statunitensi per la tassa di emissione in quanto non sono accettate le carte di credito.
• I passeggeri in possesso dei seguenti passaporti non possono ottenere il visto all’arrivo per la Cambogia: Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Iran, Iraq, Sudan, Arabia Saudita, Siria e Libia.
Scroll to Top