Domande?
Siamo sempre a tua disposizione per ogni tipo di informazioni di cui necessiti e per personalizzare il tuo viaggio.
Domande?
Siamo sempre a tua disposizione per ogni tipo di informazioni di cui necessiti e per personalizzare il tuo viaggio.
Baia di Ha Long
Hanoi - Mausoleo di Ho Chi Minh
Hoi An
Hue
Ho Chi Minh City
Delta del Mekong
Chau Doc
Foresta di Tra Su
Angkor Wat
Ta Prohm
HANOI – BAIA DI HA LONG/LAN HA – HOI AN – HUE – HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – CAN THO – CHAU DOC – PHNOM PENH – SIEM REAP
Itinerario:
B = Breakfast (colazione) L = Lunch (pranzo) D = Dinner (cena)
Giorno 1: ARRIVO AD HANOI (No meal)
Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. La visita prosegue con il Museo dell’Etnografia, considerato come il miglior museo moderno in Vietnam e una notevole attrazione turistica di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa museo, che vi consentiranno di conoscere Ia storia, la cultura e le tradizioni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi, una piacevole passeggiata a piedi alla scoperta del Quartiere vecchio di Hanoi con le sue famose 36 stradine, lungo ciascuna delle quali vengono venduti specifici prodotti da cui le strade stesse prendono nome. Sosta al Lago Hoan Kiem, cuore della città, per conoscere la sua leggenda. La sera, assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza in condiviso bus (senza guida) per la Baia di Halong/Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una crociera alla scoperta della meravigliosa baia. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto. Il pranzo viene servito a bordo mentre la crociera inizia la sua navigazione. Sono previste soste per meglio esplorare la baia, con le sue numerose isolette e paesaggi naturali. Cena e pernottamento a bordo.
Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No guida privata.
Giorno 4: BAIA DI HALONG/LAN HA – HANOI – VOLO A DANANG – HOIAN (Brunch)
Esperienza da non perdere con gli esercizi di Tai Chi sul ponte della nave all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in condiviso bus (senza guida) ad Hanoi e tempo libero. Incontro con il driver e trasferimento (senza guida) in auto ad Hanoi aeroporto in tempo utile per il volo su Danang. Arrivo, trasferimento (no guida) ad Hoian (circa 45 mins). Pernottamento.
Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No guida privata.
Giorno 5: HOI AN – VILLAGGIO DI TRA QUE (Prima colazione, Pranzo)
Prima colazionein albergo. Visita al villaggio agricolo di Tra Que dove scoprirete la vita quotidiana dei contadini vietnamiti, imparando i metodi tradizionali di giardinaggio e unendovi ai contadini stessi nei campi. Avrete inoltre la possibilità di imparare a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo” con i padroni di casa. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale.
La giornata prosegue con la visita alla pittoresca cittadina di Hoi An tra le sue stradine, antiche case e canali. Durante la visita, sosta al ponte coperto giapponese, alle case risalenti due secoli fa e alle sale riunioni dei mercanti cinesi. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 6: HOIAN – DANANG – HUE (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per il trasferimento overland diretto a Hue. Lungo la strada, visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo ( “Marble Mountain”o dei “Cinque elementi naturali”) e Thuy Son la più sacra fra le montagne. Si prosegue poi per il prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.
Al termine dell’esursione, si prosegue overland per raggiungere la cittadina di Hue (che fu capitale del Vietnam fino al 1945). La strada particolarmente scenografica, attraversa il ” Passo delle Nuvole” e percorre poi un suggestivo tratto di costa lungo il quale si aprono splendide lagune. Arrivo a Hue, visita al villaggio degli incensi dove è prevista tanta opportunità per belle foto. Sistemazione e pernottamento in albergo ad Hue.
Giorno 7: HUE – IMPERIALE CITTADELLA – VOLO PER HO CHI MINH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alla pagoda di Thien Mu. Proseguimento del percorso in macchina verso la tomba reale di Minh Mang. A seguire, visita alla storica cittadella imperiale di Hue: la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Se tempo permette, visita al mercato di Dong Ba.
Trasferimento in aeroporto per il volo su Ho Chi Minh. Arrivo, accoglienza dal nostro driver e trasferimento (senza guida) in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 8: HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI – HO CHI MINH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dei tunnel sotterranei di Cu Chi, costruiti nel 1948 per combattere i francesi. L'ampia rete di tunnel ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea, con stanze, cucine, ospedali, depositi delle armi e centri di comando. Nel pomeriggio, visita della città di Ho Chi Minh (precedentemente Saigon) che comprende: il Palazzo della Riunificazione, il Museo della guerra, la Cattedrale di Nostre Dame (vista da fuori) e la posta centrale. Pernottamento in albergo.
Giorno 9: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – CAN THO (Prima colazione, Pranzo)
Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore in macchina, raggiungerete la provincia di Ben Tre, famosa per la sue piantagioni di cocco. Inzierete a scoprire questa bellissima località con un'escursione in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Pranzo in ristorante locale in corso di visita. Il percorso prosegue verso Can Tho. All'arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 10: CAN THO – CHAU DOC (Prima colazione)
Nel mattino presto, gita in barca per visitare il vivace mercato galleggiante di Cai Rang, il più caratteristico e movimentato del Delta del Mekong. Sbarco al molo di Ninh Kieu e rientro in hotel per la colazione. Proseguimento per Chau Doc via Long Xuyen. Percorso naturale attraverso la foresta pluviale di Tra Su, dove è prevista una gita in barca a remi. Pernottamento in albergo a Chau Doc.
Giorno 11: CHAU DOC – PHNOM PENH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Alle 06.30 AM, ci si dirige al porto di Chau Doc dove prendere una condivisa barca a motore (senza guida) per risalire in Mekong in direzione di Phnom Phenh, Cambogia. All'arrivo al porto di Phnom Penh, sarete accolti dalla nostra guida locale che vi accompagnerà in hotel. Nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. In seguito, visita alla pagoda Wat Phnom e al mercato centrale. Pernottamento in albergo.
Giorno 12: PHNOM PENH – SIEM REAP (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Incontro con il driver e trasferimento (senza guida) per Siem Reap attraverso un percorso interessantissimo. Sosta a Skuon, nota anche come “villaggio dei ragni” per la grande diffusione di tarantole e per la sua famosa specialità culinaria, la tarantola fritta. Arrivo a Siem Reap, sistmeazione in hotel e pernottamento.
Nota: il trasferimento dura circa 06 ore (dipende da traffico)
Giorno 13: SIEM REAP – COMPLESSO DI ANGKOR (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Nella mattina, visita alla città di Angkor Thom, entrando dalla porta sud: lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio di Pimeanakas, le rovine del palazzo reale, le terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso. Nel pomeriggio visita al maestoso tempio di Angkor Wat, talmente famoso ed amato da essere raffigurato sulla bandiera della Cambogia, come simbolo del paese. Tramonto con vista dalla cima della collina di Bakheng. Pernottamento in albergo.
Giorno 14: SIEM REAP – TONLE SAP – PARTENZA (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico. Fate una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Rientro a Siem Reap. Lungo la strada, visita all’Artisan D’Angkor – un centro per aiutare i giovani a trovare lavoro nei loro villaggi di origine. In tempo utile, trasferimento (senza guida) in aeroporto per il volo di partenza.
Nota: Late check-out dopo le 18.00 PM è escluso.
----------Fine dei servizi---------
HANOI – BAIA DI HA LONG/LAN HA – HOI AN – HUE – HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – CAN THO – CHAU DOC – PHNOM PENH – SIEM REAP
Itinerario:
B = Breakfast (colazione) L = Lunch (pranzo) D = Dinner (cena)
Giorno 1: ARRIVO AD HANOI (No meal)
Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. La visita prosegue con il Museo dell’Etnografia, considerato come il miglior museo moderno in Vietnam e una notevole attrazione turistica di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa museo, che vi consentiranno di conoscere Ia storia, la cultura e le tradizioni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi, una piacevole passeggiata a piedi alla scoperta del Quartiere vecchio di Hanoi con le sue famose 36 stradine, lungo ciascuna delle quali vengono venduti specifici prodotti da cui le strade stesse prendono nome. Sosta al Lago Hoan Kiem, cuore della città, per conoscere la sua leggenda. La sera, assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza in condiviso bus (senza guida) per la Baia di Halong/Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una crociera alla scoperta della meravigliosa baia. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto. Il pranzo viene servito a bordo mentre la crociera inizia la sua navigazione. Sono previste soste per meglio esplorare la baia, con le sue numerose isolette e paesaggi naturali. Cena e pernottamento a bordo.
Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No guida privata.
Giorno 4: BAIA DI HALONG/LAN HA – HANOI – VOLO A DANANG – HOIAN (Brunch)
Esperienza da non perdere con gli esercizi di Tai Chi sul ponte della nave all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in condiviso bus (senza guida) ad Hanoi e tempo libero. Incontro con il driver e trasferimento (senza guida) in auto ad Hanoi aeroporto in tempo utile per il volo su Danang. Arrivo, trasferimento (no guida) ad Hoian (circa 45 mins). Pernottamento.
Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No guida privata.
Giorno 5: HOI AN – VILLAGGIO DI TRA QUE (Prima colazione, Pranzo)
Prima colazionein albergo. Visita al villaggio agricolo di Tra Que dove scoprirete la vita quotidiana dei contadini vietnamiti, imparando i metodi tradizionali di giardinaggio e unendovi ai contadini stessi nei campi. Avrete inoltre la possibilità di imparare a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo” con i padroni di casa. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale.
La giornata prosegue con la visita alla pittoresca cittadina di Hoi An tra le sue stradine, antiche case e canali. Durante la visita, sosta al ponte coperto giapponese, alle case risalenti due secoli fa e alle sale riunioni dei mercanti cinesi. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 6: HOIAN – DANANG – HUE (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per il trasferimento overland diretto a Hue. Lungo la strada, visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo ( “Marble Mountain”o dei “Cinque elementi naturali”) e Thuy Son la più sacra fra le montagne. Si prosegue poi per il prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.
Al termine dell’esursione, si prosegue overland per raggiungere la cittadina di Hue (che fu capitale del Vietnam fino al 1945). La strada particolarmente scenografica, attraversa il ” Passo delle Nuvole” e percorre poi un suggestivo tratto di costa lungo il quale si aprono splendide lagune. Arrivo a Hue, visita al villaggio degli incensi dove è prevista tanta opportunità per belle foto. Sistemazione e pernottamento in albergo ad Hue.
Giorno 7: HUE – IMPERIALE CITTADELLA – VOLO PER HO CHI MINH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alla pagoda di Thien Mu. Proseguimento del percorso in macchina verso la tomba reale di Minh Mang. A seguire, visita alla storica cittadella imperiale di Hue: la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Se tempo permette, visita al mercato di Dong Ba.
Trasferimento in aeroporto per il volo su Ho Chi Minh. Arrivo, accoglienza dal nostro driver e trasferimento (senza guida) in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 8: HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI – HO CHI MINH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dei tunnel sotterranei di Cu Chi, costruiti nel 1948 per combattere i francesi. L'ampia rete di tunnel ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea, con stanze, cucine, ospedali, depositi delle armi e centri di comando. Nel pomeriggio, visita della città di Ho Chi Minh (precedentemente Saigon) che comprende: il Palazzo della Riunificazione, il Museo della guerra, la Cattedrale di Nostre Dame (vista da fuori) e la posta centrale. Pernottamento in albergo.
Giorno 9: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – CAN THO (Prima colazione, Pranzo)
Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore in macchina, raggiungerete la provincia di Ben Tre, famosa per la sue piantagioni di cocco. Inzierete a scoprire questa bellissima località con un'escursione in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Pranzo in ristorante locale in corso di visita. Il percorso prosegue verso Can Tho. All'arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 10: CAN THO – CHAU DOC (Prima colazione)
Nel mattino presto, gita in barca per visitare il vivace mercato galleggiante di Cai Rang, il più caratteristico e movimentato del Delta del Mekong. Sbarco al molo di Ninh Kieu e rientro in hotel per la colazione. Proseguimento per Chau Doc via Long Xuyen. Percorso naturale attraverso la foresta pluviale di Tra Su, dove è prevista una gita in barca a remi. Pernottamento in albergo a Chau Doc.
Giorno 11: CHAU DOC – PHNOM PENH (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Alle 06.30 AM, ci si dirige al porto di Chau Doc dove prendere una condivisa barca a motore (senza guida) per risalire in Mekong in direzione di Phnom Phenh, Cambogia. All'arrivo al porto di Phnom Penh, sarete accolti dalla nostra guida locale che vi accompagnerà in hotel. Nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. In seguito, visita alla pagoda Wat Phnom e al mercato centrale. Pernottamento in albergo.
Giorno 12: PHNOM PENH – SIEM REAP (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Incontro con il driver e trasferimento (senza guida) per Siem Reap attraverso un percorso interessantissimo. Sosta a Skuon, nota anche come “villaggio dei ragni” per la grande diffusione di tarantole e per la sua famosa specialità culinaria, la tarantola fritta. Arrivo a Siem Reap, sistmeazione in hotel e pernottamento.
Nota: il trasferimento dura circa 06 ore (dipende da traffico)
Giorno 13: SIEM REAP – COMPLESSO DI ANGKOR (Prima colazione)
Prima colazione in albergo. Nella mattina, visita alla città di Angkor Thom, entrando dalla porta sud: lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio di Pimeanakas, le rovine del palazzo reale, le terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso. Nel pomeriggio visita al maestoso tempio di Angkor Wat, talmente famoso ed amato da essere raffigurato sulla bandiera della Cambogia, come simbolo del paese. Tramonto con vista dalla cima della collina di Bakheng. Pernottamento in albergo.
Giorno 14: SIEM REAP – TONLE SAP – PARTENZA (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico. Fate una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Rientro a Siem Reap. Lungo la strada, visita all’Artisan D’Angkor – un centro per aiutare i giovani a trovare lavoro nei loro villaggi di origine. In tempo utile, trasferimento (senza guida) in aeroporto per il volo di partenza.
Nota: Late check-out dopo le 18.00 PM è escluso.
----------Fine dei servizi---------
Un supplemento potrebbe essere applicato per peak stagione & giorni festivi (29 Apr – 02 May 2020; 28 Aug – 03 Sep 2020; 20 – 31 Dec 2020).
Periodo 1: Maggio – Settembre 2020
Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable
Servizi |
Prezzo basato su guppo di |
Supplemento per camera singola |
||||
2 |
3-4 |
5-6 |
7-9 |
10-14 |
||
Servizi a terra in locali 3* hotels |
1,230 |
1,074 |
892 |
872 |
824 |
312 |
Servizi a terra in locali 4* hotels |
1,339 |
1,182 |
1,002 |
980 |
934 |
440 |
Servizi a terra in locali 5* hotels |
1,769 |
1,612 |
1,432 |
1,410 |
1,364 |
808 |
Speciali sconti |
||||||
Nikko Saigon Hotel (01 – 31 May 2020) |
- 10 USD/camera/notte |
|||||
Palm Garden Resort (03 May – 30 Jun 2020) |
- 09 USD/camera/notte |
|||||
Palm Garden Resort (03 – 30 Sep 2020) |
- 17 USD/camera/notte |
|||||
Da 05 pax in più |
Gratis upgrade a privato trasferimento Hanoi – Halong/Lan Ha – Hanoi |
Periodo 2: Feb – Apr & Oct – Dec 2020
Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable
Servizi |
Prezzo basato su guppo di |
Supplemento per camera singola |
||||
2 |
3-4 |
5-6 |
7-9 |
10-14 |
||
Servizi a terra in locali 3* hotels |
1,250 |
1,094 |
912 |
892 |
844 |
332 |
Servizi a terra in locali 4* hotels |
1,376 |
1,219 |
1,038 |
1,018 |
970 |
474 |
Servizi a terra in locali 5* hotels |
1,868 |
1,710 |
1,529 |
1,508 |
1,462 |
894 |
Speciali sconti |
||||||
Nikko Saigon Hotel (Feb – 30 Apr 2020) |
- 10 USD/camera/notte |
|||||
Palm Garden Resort (01 Oct – 20 Dec 2020) |
- 17 USD/camera/notte |
|||||
Periodo 01 – 30 Apr 2020 - Treasure Oasis Hotel - Sakmut Bouique Hotel - Victoria Angkor Hotel |
- 10 USD/camera/note - 15 USD/camera/nottes - 45 USD/camera/notte |
|||||
Da 05 pax in più |
Gratis upgrade a privato trasferimento Hanoi – Halong/Lan Ha – Hanoi |
Supplementi per altri servizi
Supplemento per tariffa aerea (Prezzo per persona) |
Prezzo (USD) |
Tariffa aerea (Hanoi – Danang & Hue – Ho Chi Minh) 02 voli by Vietnam Airlines, Economy class |
+215 USD/pax |
Tariffa aerea (Hanoi – Danang & Hue – Ho Chi Minh) 02 voli by Vietjet Air & Jetstar, Economy class |
Da +170 USD/pax |
Supplemento per locali guide parlanti italiano (Prezzo per gruppo) |
Prezzo (USD) |
Guide locali parlanti Italiano (differente locale guida per ogni regione, no guida come indicata) |
+ 395 USD/gruppo |
Nota: Tariffa aerea potrebbe subire variazioni dalla compagnia aerea senza preavviso.
Servizi inclusi
Servizi esclusi
Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: italiano@vietnamstay.com
A. NOTE IMPORTANTI
B. POLITICA DI CANCELLAZIONE
C. POLITICA DEI BAMBINI
Newsletter Sign up