| Call :

+ 84 24 3747 3482

Trova il tuo viaggio

Richiesta veloce:




Enter the result you see above:

Luna di miele romantica in Vietnam

  • Baia di Ha Long

    Baia di Ha Long

  • Baia di Ha Long

    Baia di Ha Long

  • Hoi An

    Hoi An

  • Crociera sul Mekong

    Crociera sul Mekong

  • Delta del Mekong

    Delta del Mekong

  • Isola Phu Quoc

    Isola Phu Quoc

  • Isola Phu Quoc

    Isola Phu Quoc

  • Isola Phu Quoc

    Isola Phu Quoc

  • 14 giorni
  • Coppia
Tour in sintesi
  • Hanoi nel suo fascino millenario
  • Crociera romantica con pernottamento nella meravigliosa Baia di Ha Long
  • Il caratteristico villaggio di Tra Que
  • La colorita cittadina di Hoi An
  • La metropoli vibrante Ho Chi Minh City
  • Crociera lungo il Delta del fiume Mekong 
  • Phu Quoc, l'isola più esotica del Vietnam 
Visiting Countries
  • Vietnam
Make An Enquiry

Programma

Hanoi – Baia di Ha Long – Hoi An – Villaggio di Tra Que – Ho Chi Minh – Can Tho – Delta del Mekong  – Phu Quoc

 

Itinerario:
 

  • Giorno 1: Arrivo ad Ha Noi
  • Giorno 2: Hanoi
  • Giorno 3: Hanoi – Baia di Ha Long
  • Giorno 4: Baia di Ha Long
  • Giorno 5: Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An 
  • Giorno 6: Hoi An – Villaggio di Tra Que
  • Giorno 7: Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh City
  • Giorno 8: Ho Chi Minh City – Delta del Mekong
  • Giorno 9: Can Tho
  • Giorno 10: Can Tho – Phu Quoc
  • Giorno 11: Phu Quoc
  • Giorno 12: Phu Quoc
  • Giorno 13: Phu Quoc
  • Giorno 14: Phu Quoc – Ho Chi Minh City – Volo di partenzaalt
 

Dettagli del programma

B = Breakfast (colazione)    L = Lunch (pranzo)    D = Dinner (cena)

 

Giorno 1:  ARRIVO AD HA NOI  (D)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Dopo il check-in tempo a disposizione per rilassarsi. Cena di benvenuto in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

Giorno 2:  HANOI  (B)

Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere la cultura e le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi ed in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 strade, ognuna dedicata alla vendita di specifici prodotti. Sosta al Lago Hoen Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Al termine, uno spettacolo delle marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Pernottamento in albergo.
 

Giorno 3:  HANOI – BAIA DI HA LONG  (B, L, D)

Prima colazione in albergo. Partenza in macchina per la Baia di Ha Long. All'arrivo ci si imbarca su una tipica giunca in legno alla scoperta della meravigliosa baia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto. Pranzo a bordo durante la navigazione nella magnifica Bai Tu Long Bay, ammirando le affascinanti formazioni rocciose e i paesaggi naturali della baia. La navigazione continua verso Cap La, dove si potrà fare un'escursione in kayak tra le meravigliose grotte e isolette naturali. Nel tardo pomeriggio, ritorno alla giunca per una nuotata in relax. Cena romantica a base di pesce fresco. Pernottamento in barca.
 

Giorno 4:  CAP LA – CONG DAM – CONG DO  (B, L, D)

Colazione all'aria aperta sul ponte della nave, godendosi il meraviglioso paesaggio della baia di mattina. La crociera prosegue verso Cong Dam. In mattinata, kayaking attraverso le lagune nascoste e il parco geologico di Cong Dam e tempo libero per prendere il sole, rilassarsi o fare una nuotata alla spiaggia di Tra Gioi. Pranzo con barbecue e relax su una spiaggia deserta. Dopo pranzo, visita al villaggio dei pescatori di Cong Dam in barca a remi, qui sarà possibile conoscere gli abitanti del villaggio ed osservare la vita quotidiana dei pescatori. Finita l'escursione al villaggio, ritorno alla barca e proseguimento verso Cong Do, dove si avrà del tempo libero per nuotare o fare kayak. Cena e pernottamento a bordo.
 

Giorno 5:  CONG DO – THIEN CANH SON – HANOI - VOLO PER DA NANG - HOI AN  (B, L)

Godetevi l'aria fresca e la dolce brezza della baia al mattino mentre fate colazione a bordo. Visita alla Grotta di Thien Son Canh e nuotata nel mare limpido. Finita l'escursione, rientro verso il porto mentre viene servito il pranzo a bordo con menu alla carta. Sbarco e trasferimento in auto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 6:  HOI AN – VILLAGGIO DI TRA QUE  (B, L)

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita in bicicletta della romantica cittadina di Hoi An. Sosta a casa di una famiglia del posto dove  avrete la possibilità di realizzare una lanterna e tenerla come ricordo. Visita della cittadina e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, continuazione del giro in bicicletta verso il villaggio agricolo di Tra Que, dove potrete vivere l’esperienza di una giornata a stretto contatto con gli amichevoli agricoltori vietnamiti. Qui avrete la possibilità di conoscere i prodotti biologici e gli orti con la possibilità di lavorare un po’ nel campo, oppure semplicemente osservare e imparare i metodi di coltivazione e l'utilizzo degli ingredienti freschi nella cucina locale. Il programma prosegue con un rilassante massaggio ai piedi a base di erbe ed una lezione di cucina locale per imparare a preparare diversi piatti tipici come: l’involtino primavera Tam Huu, Banh Xeo o la frittella locale del popolo della regione centrale. Ritorno in bici al vostro hotel per il pernottamento.
 

Giorno 7:  HOI AN – DA NANG –  HO CHI MINH CITY  (B)

Dopo la prima colazione in hotel, si avrà tempo per il relax sulla spiaggia o lo shopping a Da Nang, prima del volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo accoglienza della nostra guida e trasferimento in un albergo nel centro della città. Esplorate la nostra città più trafficata a piedi attraverso i resti delle strade principali francesi, da Rue Catinat, Rue Charner a Rue Quai de Donnai e Norodom. Fermatevi davanti a Nha hat Thanh Pho (teatro) e al Centro, dove una Vespa Vintage è in attesa di portarvi in giro per visitare la città in modo originale. Tra le soste più caratteristiche, la Cattedrale di Notre Dame, l'ufficio postale e il palazzo della Riunificazione. Assicuratevi di avere la macchina fotografica a portata di mano per non perdere degli scatti magnifici. Pernottamento in albergo ad Ho Chi Minh City.
 

Giorno 8:  HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG  (B, L, D)

Dopo la colazione in albergo, partenza verso il delta del Mekong dove all'arrivo sarete accolti calorosamente dal team dell’equipaggio del Song Xanh Sampan. L'escursione in barca inizia con la visita di alcune fabbriche locali dove potrete osservare come vengono prodotti la pasta di riso, le caramelle di cocco e altre specialità tradizionali. Si giunge poi al colorato mercato gallegiante di Cai Be, passando con la barca tra le chiatte locali piene di frutta e verdura. Il vostro sampan prenderà la direzione di Vinh Long e della città di Sa Dec, che ricorda una piccola “Venezia” per i suoi stretti canali. Sbarco nella zona del mercato locale per la visita di questa affascinante città, camminando lungo le sue strade strette si potranno osservare le antiche case francesi molto belle e numerosi templi cinesi risalenti al secolo scorso. Il pranzo vi attende in un antico casale risalente al 1890, di proprietà del signor Huynh Thuy Le, l' "innamorato" della famosa scrittrice Marguerite Duras (come riportato nel romanzo "The Lover" e nel film basato sullo stesso). Prima del tramonto, l'ultima tappa della visita è prevista lungo le rive di una splendida casa antica risalente agli inizi del XIX secolo. Dopo essere stati accolti dai proprietari, cena romantica al lume di candela, un'esperienza indimenticabile e dall’atmosfera unica. Dopo cena, si procederà con la navigazione per circa un'ora fino a Can Tho. Ormeggio per la notte in un luogo tranquillo. Il vostro letto è pronto per la notte sul fiume Mekong.
 

Giorno 9:  DELTA DEL MEKONG – CAN THO  (B)

Intorno alle 06:00 la nave riprenderà lentamente la navigazione. La colazione viene servita a bordo, mentre ci si avvicina al mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande e colorato del delta del Mekong. Il viaggio in barca si conclude intorno alle 10:00 al molo di Ninh Kieu dopo una visita al mercato di Can Tho. Trasferimento e pernottamento in hotel a Can Tho.
 

Giorno 10:  CAN THO – PHU QUOC  (B, L, D)

Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per l'isola Phu Quoc, la meta più esotica del Vietnam. All’arrivo, trasferimento al lussuoso Chen Sea Resort. Resto della giornata dedicato al relax in spiaggia. 
 

Giorno 11, 12 e 13:  PHU QUOC  (B, L, D)

Tre giorni dedicati al relax e alle attività balneari sulle spiagge esotiche e nelle acque cristalline dell'isola di Phu Quoc.
Soggiorno nel lussuoso resort con pasti e bevande e ogni attrezzatura sempre a vostra disposizione.
 

Giorno 14:  PHU QUOC – HO CHI MINH CITY – VOLO DI PARTENZA  (B)

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per Ho Chi Minh. Volo di partenza.

    Programma

    Hanoi – Baia di Ha Long – Hoi An – Villaggio di Tra Que – Ho Chi Minh – Can Tho – Delta del Mekong  – Phu Quoc

     

    Itinerario:
     

    • Giorno 1: Arrivo ad Ha Noi
    • Giorno 2: Hanoi
    • Giorno 3: Hanoi – Baia di Ha Long
    • Giorno 4: Baia di Ha Long
    • Giorno 5: Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An 
    • Giorno 6: Hoi An – Villaggio di Tra Que
    • Giorno 7: Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh City
    • Giorno 8: Ho Chi Minh City – Delta del Mekong
    • Giorno 9: Can Tho
    • Giorno 10: Can Tho – Phu Quoc
    • Giorno 11: Phu Quoc
    • Giorno 12: Phu Quoc
    • Giorno 13: Phu Quoc
    • Giorno 14: Phu Quoc – Ho Chi Minh City – Volo di partenzaalt
     

    Dettagli del programma

    B = Breakfast (colazione)    L = Lunch (pranzo)    D = Dinner (cena)

     

    Giorno 1:  ARRIVO AD HA NOI  (D)

    Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Dopo il check-in tempo a disposizione per rilassarsi. Cena di benvenuto in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
     

    Giorno 2:  HANOI  (B)

    Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere la cultura e le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi ed in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 strade, ognuna dedicata alla vendita di specifici prodotti. Sosta al Lago Hoen Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Al termine, uno spettacolo delle marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Pernottamento in albergo.
     

    Giorno 3:  HANOI – BAIA DI HA LONG  (B, L, D)

    Prima colazione in albergo. Partenza in macchina per la Baia di Ha Long. All'arrivo ci si imbarca su una tipica giunca in legno alla scoperta della meravigliosa baia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto. Pranzo a bordo durante la navigazione nella magnifica Bai Tu Long Bay, ammirando le affascinanti formazioni rocciose e i paesaggi naturali della baia. La navigazione continua verso Cap La, dove si potrà fare un'escursione in kayak tra le meravigliose grotte e isolette naturali. Nel tardo pomeriggio, ritorno alla giunca per una nuotata in relax. Cena romantica a base di pesce fresco. Pernottamento in barca.
     

    Giorno 4:  CAP LA – CONG DAM – CONG DO  (B, L, D)

    Colazione all'aria aperta sul ponte della nave, godendosi il meraviglioso paesaggio della baia di mattina. La crociera prosegue verso Cong Dam. In mattinata, kayaking attraverso le lagune nascoste e il parco geologico di Cong Dam e tempo libero per prendere il sole, rilassarsi o fare una nuotata alla spiaggia di Tra Gioi. Pranzo con barbecue e relax su una spiaggia deserta. Dopo pranzo, visita al villaggio dei pescatori di Cong Dam in barca a remi, qui sarà possibile conoscere gli abitanti del villaggio ed osservare la vita quotidiana dei pescatori. Finita l'escursione al villaggio, ritorno alla barca e proseguimento verso Cong Do, dove si avrà del tempo libero per nuotare o fare kayak. Cena e pernottamento a bordo.
     

    Giorno 5:  CONG DO – THIEN CANH SON – HANOI - VOLO PER DA NANG - HOI AN  (B, L)

    Godetevi l'aria fresca e la dolce brezza della baia al mattino mentre fate colazione a bordo. Visita alla Grotta di Thien Son Canh e nuotata nel mare limpido. Finita l'escursione, rientro verso il porto mentre viene servito il pranzo a bordo con menu alla carta. Sbarco e trasferimento in auto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in hotel e pernottamento.

     

    Giorno 6:  HOI AN – VILLAGGIO DI TRA QUE  (B, L)

    Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita in bicicletta della romantica cittadina di Hoi An. Sosta a casa di una famiglia del posto dove  avrete la possibilità di realizzare una lanterna e tenerla come ricordo. Visita della cittadina e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, continuazione del giro in bicicletta verso il villaggio agricolo di Tra Que, dove potrete vivere l’esperienza di una giornata a stretto contatto con gli amichevoli agricoltori vietnamiti. Qui avrete la possibilità di conoscere i prodotti biologici e gli orti con la possibilità di lavorare un po’ nel campo, oppure semplicemente osservare e imparare i metodi di coltivazione e l'utilizzo degli ingredienti freschi nella cucina locale. Il programma prosegue con un rilassante massaggio ai piedi a base di erbe ed una lezione di cucina locale per imparare a preparare diversi piatti tipici come: l’involtino primavera Tam Huu, Banh Xeo o la frittella locale del popolo della regione centrale. Ritorno in bici al vostro hotel per il pernottamento.
     

    Giorno 7:  HOI AN – DA NANG –  HO CHI MINH CITY  (B)

    Dopo la prima colazione in hotel, si avrà tempo per il relax sulla spiaggia o lo shopping a Da Nang, prima del volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo accoglienza della nostra guida e trasferimento in un albergo nel centro della città. Esplorate la nostra città più trafficata a piedi attraverso i resti delle strade principali francesi, da Rue Catinat, Rue Charner a Rue Quai de Donnai e Norodom. Fermatevi davanti a Nha hat Thanh Pho (teatro) e al Centro, dove una Vespa Vintage è in attesa di portarvi in giro per visitare la città in modo originale. Tra le soste più caratteristiche, la Cattedrale di Notre Dame, l'ufficio postale e il palazzo della Riunificazione. Assicuratevi di avere la macchina fotografica a portata di mano per non perdere degli scatti magnifici. Pernottamento in albergo ad Ho Chi Minh City.
     

    Giorno 8:  HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG  (B, L, D)

    Dopo la colazione in albergo, partenza verso il delta del Mekong dove all'arrivo sarete accolti calorosamente dal team dell’equipaggio del Song Xanh Sampan. L'escursione in barca inizia con la visita di alcune fabbriche locali dove potrete osservare come vengono prodotti la pasta di riso, le caramelle di cocco e altre specialità tradizionali. Si giunge poi al colorato mercato gallegiante di Cai Be, passando con la barca tra le chiatte locali piene di frutta e verdura. Il vostro sampan prenderà la direzione di Vinh Long e della città di Sa Dec, che ricorda una piccola “Venezia” per i suoi stretti canali. Sbarco nella zona del mercato locale per la visita di questa affascinante città, camminando lungo le sue strade strette si potranno osservare le antiche case francesi molto belle e numerosi templi cinesi risalenti al secolo scorso. Il pranzo vi attende in un antico casale risalente al 1890, di proprietà del signor Huynh Thuy Le, l' "innamorato" della famosa scrittrice Marguerite Duras (come riportato nel romanzo "The Lover" e nel film basato sullo stesso). Prima del tramonto, l'ultima tappa della visita è prevista lungo le rive di una splendida casa antica risalente agli inizi del XIX secolo. Dopo essere stati accolti dai proprietari, cena romantica al lume di candela, un'esperienza indimenticabile e dall’atmosfera unica. Dopo cena, si procederà con la navigazione per circa un'ora fino a Can Tho. Ormeggio per la notte in un luogo tranquillo. Il vostro letto è pronto per la notte sul fiume Mekong.
     

    Giorno 9:  DELTA DEL MEKONG – CAN THO  (B)

    Intorno alle 06:00 la nave riprenderà lentamente la navigazione. La colazione viene servita a bordo, mentre ci si avvicina al mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande e colorato del delta del Mekong. Il viaggio in barca si conclude intorno alle 10:00 al molo di Ninh Kieu dopo una visita al mercato di Can Tho. Trasferimento e pernottamento in hotel a Can Tho.
     

    Giorno 10:  CAN THO – PHU QUOC  (B, L, D)

    Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per l'isola Phu Quoc, la meta più esotica del Vietnam. All’arrivo, trasferimento al lussuoso Chen Sea Resort. Resto della giornata dedicato al relax in spiaggia. 
     

    Giorno 11, 12 e 13:  PHU QUOC  (B, L, D)

    Tre giorni dedicati al relax e alle attività balneari sulle spiagge esotiche e nelle acque cristalline dell'isola di Phu Quoc.
    Soggiorno nel lussuoso resort con pasti e bevande e ogni attrezzatura sempre a vostra disposizione.
     

    Giorno 14:  PHU QUOC – HO CHI MINH CITY – VOLO DI PARTENZA  (B)

    Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per Ho Chi Minh. Volo di partenza.

    Prezzo & Servizi

     

    Servizi inclusi 

    • Pernottamento con prima colazione tutti i giorni 
    • Trasporti e servizi di trasferimento con mezzi privati dotati di aria condizionata
    • Ingressi per tutte le attività incluse nel tour e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili)
    • I pasti come indicato nel programma
    • Tour con guida locale in lingua italiana
    • Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante i tour
    • Lettera di approvazione per ottenere il visto all'arrivo
    • Voli interni

     

    Servizi esclusi 

    • Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
    • Supplemento per richieste speciali su cibo e pasti
    • Biglietti d'ingresso, permessi e guide durante il tempo libero
    • Assicurazione di viaggio, mance e spese personali
    • Supplemento per i giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
    • Tassa per il visto 
    • Voli internazionali
    • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

     


    Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: italiano@vietnamstay.com

    Termini & Condizioni

     

    A. NOTE IMPORTANTI

    • La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
    • Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
    • La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
    • Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
    • Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.

     

    B. POLITICA DI CANCELLAZIONE

    • Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
    • Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
    • Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
    • Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
    • Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour

     

    C. POLITICA DEI BAMBINI

    • Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
    • Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
    • Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
    • Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
    • Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto
Request a Quote
alt
Travel tips Download
Download Now
alt
Watch Our Video Tour
alt